Schede di riferimento
News Cinema

Toy Story 4 primo al boxoffice italiano del weekend, al secondo resiste Arrivederci Professore

24

Il film Pixar-Disney non ha rivali ma la cifra complessiva è piuttosto bassa.

Toy Story 4 primo al boxoffice italiano del weekend, al secondo resiste Arrivederci Professore

Toy Story 4 è primo al boxoffice italiano del weekend, come suggeriva già il risultato dei primi giorni di programmazione. Il film Disney-Pixar, ultimo capitolo della saga, ha portato a casa 2.025.000 euro in cinque giorni. Un risultato a dir il vero piuttosto tiepido: la media per sala infatti è di 1.959 euro per ben 815 copie in circolazione. Notevole per il periodo, ma Woody & Buzz non hanno garantito alcun miracolo, e la maggior parte delle famiglie evidentemente ha preferito l'aria aperta. Attualmente nel mondo il lungometraggio ha registrato 496 milioni di dollari.

Scende di una posizione uno dei film che eroicamente si sta difendendo meglio dal caldo: il crepuscolare ironico Arrivederci professore con Johnny Depp, che rastrella altri 263.000 euro e raggiunge quindi i 975.000. Niente male davvero.
Entra direttamente al terzo posto Nureyev - The White Crow, il biopic diretto da Ralph Fiennes e interpretato da Oleg Ivenko nei panni del celebre ballerino classico: la partenza è da 236.000 euro.

Slitta appena di una posizione, dalla terza alla quarta, il resistente remake di Aladdin, che regge molto bene l'impatto di qualunque nuova uscita e questo weekend incassa altri 174.000 euro, per un totale italiano trionfale di 14.805.000. Nel mondo siamo a quota 874 milioni di dollari!
Precipita dal secondo al quinto posto Pets 2 - Vita da animali: il sequel animato dell'Illumination Entertainment raccoglie altri 172.000 euro, per un totale italiano finora di 3.117.000. Nel mondo intero siamo a quota 223 milioni di dollari (per 80 di costo). Non è perciò tecnicamente un flop, però parliamo di una cifra lontanissima dai colossali 875 milioni di dollari del primo capitolo.

I Film più visti in Italia nel weekend: Box office completo



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming