Schede di riferimento
News Cinema

Tornare: il trailer del film di Cristina Comencini con Giovanna Mezzogiorno che chiude la Festa di Roma 2019

6

Il ritorno della coppia Mezzogiorno e Comencini che 14 anni fa aveva vinto Coppa Volpi e nomination all'Oscar con La bestia nel cuore.

Tornare: il trailer del film di Cristina Comencini con Giovanna Mezzogiorno che chiude la Festa di Roma 2019

Il ritorno è il tema centrale del nuovo film di Cristina Comencini, dal titolo Tornare. Anche per una ragione slegata dalla storia del film, ma che riguarda il precedente di successo in cui la regista aveva lavorato con Giovanna Mezzogiorno come protagonista, ormai quattordici anni fa. Quest’ultima aveva vinto la Coppa Volpi a Venezia, mentre il film, La bestia nel cuore, era entrato fra i candidati all’oscar per il miglior film in lingua straniero.

Tornare, invece, racconta di Alice (Giovanna Mezzogiorno) che, a 40 anni, rientra dall’America nella Napoli degli anni ’90 dopo una lunga assenza. È morto il padre e la casa di famiglia, ormai disabitata, scatenerà in lei tanti ricordi e nuove conoscenze che le cambieranno prospettive e priorità. Nel cast anche Vincento Amato e Barbara Ronchi.

Tornare sarà presentato in chiusura dell’imminente Festa del Cinema di Roma 2019, nel frattempo vi presentiamo in anteprima il trailer.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming