Schede di riferimento
News Cinema

Topher Grace ha un hobby: rimonta e accorcia film, come Lo Hobbit o i prequel di Star Wars

31

L'attore ha rivelato che per distrarsi dallo stress, in questo caso il ruolo di razzista in BlackKklansman di Spike Lee, rimonta film altrui.

Topher Grace ha un hobby: rimonta e accorcia film, come Lo Hobbit o i prequel di Star Wars

Topher Grace, che fu Venom in Spider-Man 3 ed è poi uscito dai film ad alto budget, è ancora molto attivo, tanto da aver interpretato il razzista David Duke nel BlacKkKlansman di Spike Lee, in uscita il 27 settembre. Un tipo di ruolo molto duro e sgradevole da portare sullo schermo, tanto che Grace si è distratto con il suo hobby preferito, di cui ha discusso in un'intervista con IndieWire. Topher rimonta film altrui per rilassarsi, come passatempo.

Grace dice: "Non so cosa facciano gli altri, magari vanno a pescare? Per me è un gran modo di rilassarsi, c'è qualcosa di molto zen." A questo punto sarete curiosi di sapere in che modo l'attore si diverta col suo programma di montaggio. Pare che abbia condensato la trilogia dei prequel di Star Wars (La minaccia fantasma, Attacco dei cloni e La vendetta dei Sith) in un film solo, e che abbia fatto la stessa cosa con la trilogia dello Hobbit. "Per me forse Lo Hobbit doveva essere un film unico, molti sarebbero d'accordo con me. Il denaro detta legge con questi franchise, è meglio che sia l'arte a guidare le decisioni“.

Grace tuttavia, a maggior ragione perché fa comunque parte dell'ambiente e non ha intenzione di diventare montatore professionale, ha mantenuto questi suoi montaggi alternativi del tutto privati. Non li troverete online. Potreste tuttavia trovare ancora online lavori di fan che hanno avuto le sue stesse idee (o quasi). Nel gennaio del 2015 un appassionato condensò Lo Hobbit in un unico film di quattro ore (Grace dice di aver asciugato addirittura a due!). Oltre dieci anni prima circolò invece un fantomatico "Phantom Edit" di La minaccia fantasma, che cercava di epurare il film da ciò che aveva irritato più i delusissimi appassionati della saga di George Lucas.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming