News Cinema

Top Gun: Maverick, Tom Cruise merita la nomination agli Oscar secondo Jennifer Connelly

In Top Gun: Maverick Jennifer Connelly divide la scena con Tom Cruise e, in una recente intervista, l'attrice ha spiegato perché il collega meriterebbe una nomination agli Oscar per quel film.

Top Gun: Maverick, Tom Cruise merita la nomination agli Oscar secondo Jennifer Connelly

Jennifer Connelly non ha dubbi sulla performance di Tom Cruise in Top Gun: Maverick, film sequel che ha riproposto la storia del pilota Pete Mitchell trent’anni dopo il primo successo. Top Gun è ritenuto un cult, tra i più famosi del repertorio di Tom Cruise e, a distanza di oltre 35 anni, è tornato al cinema con un sequel diretto da Joseph Kosinski. Nel cast è presente anche Jennifer Connelly, che interpreta Penny Benjamin. E l’attrice è convinta che Tom Cruise meriti una nomination agli Oscar per la sua performance.

Top Gun: Maverick, Jennifer Connelly tifa per Tom Cruise agli Oscar 2023

Jennifer Connelly ha partecipato al Sundance Film Festival per promuovere il suo ultimo film, Bad Behaviour. E, dopo aver sfilato sul red carpet, ha raccontato ai microfoni di Variety cosa ne pensa di Top Gun: Maverick e perché, secondo suo modesto parere, la performance di Tom Cruise meriti una nomination agli Oscar 2023.

È straordinario. Fa un lavoro meraviglioso nel film. È straordinario come persona e fantastico come attore e penso che sia semplicemente perfetto. Incarna quel personaggio in modo così meraviglioso e penso che se lo meriti assolutamente. Penso che il film sia davvero ben fatto ed è difficile realizzare film del genere. Inoltre, parlando del lavoro svolto da Tom, penso anche a tutta la preparazione per quel ruolo. Oltre alla sua presenza sul campo e a quanto sia stato meraviglioso in quelle scene, creando relazioni, penso che quella più importante con il personaggio di Miles sia bellissima e commovente. Ma lo sforzo che c’è dietro la realizzazione di quelle sequenze in volo è tutt’altra storia.

Il primo Top Gun è arrivato in sala nel 1986. Il sequel, invece, è arrivato nel 2022 anche se in principio aveva fissato come data di debutto il 2020. Causa pandemia, il film è stato rimandato e presentato in anteprima al Festival di Cannes 2022. Oggi il film è disponibile in streaming su Paramount+.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming