News Cinema

Top Gun Maverick rimandato al 2022, slitta anche Mission: Impossible 7

214

Cattive notizie per i fan di Tom Cruise: la Paramount Pictures ha deciso di spingere al 2022 Top Gun 2: Maverick, facendo di conseguenza slittare anche Mission: Impossible 7.

Top Gun Maverick rimandato al 2022, slitta anche Mission: Impossible 7

Se da un lato apprezziamo che major come la Paramount Pictures non si pieghino a traslochi sullo streaming di film attesi, prediligendo la tradizionale iniziale esclusiva della sala, dall'altro rimaniamo perplessi di fronte a notizie come questa: come riporta Deadline, Top Gun Maverick con Tom Cruise è stato rimandato ancora, collocato adesso alla fine del maggio 2022, cancellando quindi la precedente data del novembre 2021. Non solo: questa decisione ha spinto in avanti anche Mission: Impossibile 7, che sarebbe appunto dovuto uscire a maggio e invece arriverà nelle sale, almeno negli States, nel settembre 2022. La speranza di tornare alla normalità "in futuro" è condivisibile, ma ci domandiamo se non sia anche il caso di rischiare un po' di più, anticipando a oggi la normalità che il cinema d'evasione rappresenta, cercando attivamente di ricrearla senza aspettarla. Leggi anche Top Gun Maverick: Tom Cruise e la cinepresa nel cockpit per davvero!

Top Gun Maverick, la lunga storia dei rinvii

In particolare questo è un brutto colpo per Top Gun Maverick, perché il film di Joseph Kosinski doveva uscire già nel luglio 2019, ma fu rimandato al giugno 2020 per migliorare le riprese aeree. Quella data naturalmente saltò per l'emergenza Covid-19 e il film fu spostato a dicembre 2020. Come sappiamo poi l'emergenza era ben lontana dal terminare, così la Paramount lo fece slittare ulteriormente al luglio 2021. Nella primavera di quest'anno, l'ennesimo spostamento a novembre 2021, che ci era sembrato l'ultimo... ma così non è stato. Nel processo, pare che sia Apple TV+ sia Netflix abbiano cercato di accaparrarsi il lungometraggio, però a quanto sembra la major si piega ma non si spezza. Mission: Impossible 7 ha vissuto un doloroso iter simile: spostandosi dal luglio 2021 al novembre 2021, poi ancora maggio 2022 e ora settembre 2022.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming