Top Gun Maverick e Mission: Impossible 7 spostati ancora, tra novembre e il 2022
La Paramount sposta Top Gun Maverick in autunno, decisa a ricavare il massimo dal film in sala, collocando al suo posto a luglio Snake Eyes, mentre Mission: Impossibile 7 ha una data d'uscita ufficiale nel 2022.
In questi tempi difficili, puntare sull'esperienza cinematografica porta le major a decisioni difficili: quella di oggi spetta alla Paramount, che ha spostato Top Gun: Maverick, l'attesissimo sequel con Tom Cruise, da luglio a novembre di quest'anno, cercando di massimizzare gli incassi quando la situazione mondiale in fatto di pandemia e vaccini sarà - lo speriamo tutti - più stabilizzata. La Paramount tuttavia non lascerà l'estate sguarnita, collocando a luglio lo spin-off di G. I. Joe, cioè Snake Eyes, più compatibile con un rischio. Gli analisti ritengono che la decisione di spostare ulteriormente Top Gun Maverick (doveva uscire nel giugno 2020!) sia stata causata dallo slittamento del potente concorrente Black Widow dei Marvel Studios in arrivo il 9 luglio: la distribuzione in sala è ancora in una situazione troppo delicata per ammortizzare l'uscita di due pezzi da Novanta come questi nello stesso momento.
Sempre rimanendo in zona Tom Cruise, anche Mission: Impossibile 7 ha una nuova data ufficiale d'uscita americana: 27 maggio 2022, con le riprese dell'ottavo capitolo già in partenza per fine 2021. Il lavoro indefesso di Cruise in giro per il mondo, in piena pandemia, in particolare in Europa (Italia inclusa), è stato un vero simbolo di resilienza del settore e l'attore vuole continuare a incarnarla. Il settimo capitolo della saga doveva arrivare a novembre.
Nel comunicato stampa Paramount sono inoltre segnalate altre uscite, tra cui spiccano le conferme del reboot di Dungeons and Dragons (marzo 2023) e del nuovo film di Star Trek (ora ufficialmente collocato nel giugno 2023).
Leggi anche
Top Gun Maverick: "E' tutto dal vero, niente green screen", garantisce il figlio di Goose