Schede di riferimento
News Cinema

Toni Collette torna al cinema con Dream Horse: il trailer del film tratto da una commovente storia vera

Presentato al Sundance Film Festival 2020, il film diretto da Euros Lyn debutta nei cinema italiani il 1° luglio con Lucky Red: ecco trailer e trama di Dream Horse.

Toni Collette torna al cinema con Dream Horse: il trailer del film tratto da una commovente storia vera

Figlia di un minatore e cresciuta e vissuta sempre in una piccola cittadina gallese, dove lavorava come barista, all'inizio degli anni Duemila Jan Vokes ebbe quella che una vecchia pubblicità avrebbe chiamato "un'idea meravigliosa". E anche un po' folle.
Senza esperienza alcuna nel settore, si mise in testa di crescere un cavallo da corsa vincente e remunerativo, e dopo aver messo assieme un gruppo di amici che, versando 10 sterline alla settimana, contribuiva alle spese, crebbe in un piccolo appezzamento di terreno un cavallo di nome Dream Alliance. E siccome la vita ogni tanto può essere favola, ecco che, dopo anni di fatiche, Dream Alliance è diventato davvero un cavallo capace di vincere nelle più importanti competizioni ippiche.
Questa storia vera è stata alla base di un documentario del 2015 intitolato Dark Horse: The Incredible True Story of Dream Alliance, e ora è diventata un film di finzione che, dopo essere stato presentato al Sundance Film Festival 2020, si prepara a debuttare nei cinema italiani il 1° luglio con Lucky Red.
Il film si chiama Dream Horse e vede nei panni di Jan l’attrice candidata all’Oscar e vincitrice di un Emmy e un Golden Globe Toni Collette, affiancata da Damian Lewis, Owen Teale, Alan David e Lynda Baraon. A dirigere c'è il regista (gallese anche lui) Euros Lyn, al suo terzo lungometraggio dopo le regie di episodi di serie come Broadchurch, Doctor Who, Sherlock, Black Mirror, Daredevil e His Dark Materials - Queste oscure materie.

Dream Horse: il trailer del film

La trama ufficiale di Dream Horse

Jan Vokes (Toni Collette) lavora come addetta alle pulizie e barista in una piccola città del Galles. Con pochissimi soldi e nessuna esperienza, Jan convince i suoi vicini a ridurre i loro magri guadagni per allevare e far crescere Dream Alliance, un cavallo da competizione, nella speranza di gareggiare con l’élite delle corse ippiche. Nonostante dei momenti di grande difficoltà, in cui Jan si batte con amore per supportare il cavallo a cui è profondamente legata, la passione e l’impegno del gruppo vengono ricompensati quando Dream inizia a scalare le classifiche con grinta e determinazione, arrivando a correre nelle più importanti competizioni in cui mostra la stoffa e il cuore di un vero campione. Un film pieno di speranza che invita a perseguire i propri sogni anche quando sembrano irraggiungibili.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo