News Cinema

Tomorrowland: Walt Disney in persona ci presenta l'attrazione a cui è ispirato il film

296

Il film di Brad Bird con George Clooney arriva al cinema il 21 maggio


Tomorrowland - Il mondo di domani racconta la storia di Frank (George Clooney), un ex enfant prodige ormai disilluso, e Casey (Britt Robertson), un'adolescente ottimista e intelligente che trabocca di curiosità scientifica. Legati da un destino comune, i due intraprendono una pericolosa missione insieme, per svelare i segreti di una misteriosa dimensione spazio-temporale nota come "Tomorrowland". Le loro imprese cambieranno sia il mondo che la propria vita, per sempre.

Il film è ispirato a "Tomorrowland", un'attrazione creata da Walt Disney a Disneyland, nel 1955. In quel periodo gli americani avevano fiducia nel futuro. Successivamente, però, in particolare negli anni '70, sono diventati più scettici. Questo cambiamento ha colpito lo scrittore e produttore Damon Lindelof, che ha ideato la trama del film, cercando di cogliere ciò che Tomorrowland rappresentava nel passato.

Nel video che vi mostriamo qui sotto, grazie a immagini d'archivio di 60 anni fa è lo stesso Walt Disney a presentarci l'attrazione da lui creata:





Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming