News Cinema

Tomorrowland di Brad Bird con Clooney presentato al Comic Con di New York - ecco il teaser

57

Ecco le prime immagini del film Disney


Era senza dubbio l'appuntamento più atteso di questa prima giornata del New York Comic Con 2014, e non ha deluso le attese.
Stiamo parlando del panel dedicato a Tomorrowland, l'attesissimo blockbuster diretto da Brad Bird che sarà uno dei più grandi appuntamenti cinematografici del 2015. Proprio il regista, accompagnato dall'onnipresente Damon Lindelof, ha aperto l'evento. "Damon ha cominciato a parlarmi del film mentre stavamo ancora lavorando insieme a Mission: Impossible - Ghost Protocol. Lui e Jeff Jensen avevano già scritto un abbozzo di storia, ed era fantastica." "La sceneggiatura vera e propria abbiamo iniziato a scriverla quando Brad ha deciso di dirigere il film - commenta Lindelof - In quel momento il progetto ha veramente cominciato a prendere la forma che volevamo."
Dopo le dichiarazioni iniziali ecco finalmente in anteprima mondiale il primissimo teaser di Tomorrowland. La protagonista Casey (Britt Robertson) sta uscendo da un istituto correzionale, e le vengono restituiti i suoi oggetti personali. Tra questo c'è una strana spilla con un marchio: T. Appena lo tocca la ragazza viene scaraventata in un altro mondo, in mezzo a un bellissimo e immenso campo di grano. Alla fine del teaser vediamo anche George Clooney, che seduto dentro una sala di videogiochi sembra sfidarla: "You wanna go?" le chiede col suo solito sorriso accattivante.

Ecco il teaser trailer di Tomorrowland:



Alla fine della clip il pubblico è in visibilio. Lindelof riprende la parola: " Per questo film ci siamo esplicitamente ispirati a Incontri ravvicinati del terzo tipo di Steven Spielberg, perché parla della volontà di non fermarsi ai confini umani e cercare invece nuove dimensioni, nuovi mondi da esplorare." Da alcune indiscrezioni viene fuori un altro elemento della trama: a dare la spilla a Casey è Athena, interpretata dalla giovanissima Raffey Cassidy. È lei a salire sul palco accompagnata dalla Robertson e dal grande Doctor House/Hugh Laurie. A prendere la parola è subito la Cassidy: "Il mio è un personaggio positivo, una ragazza che si prende cura degli altri, ma possiede anche un carattere piuttosto forte. E conosce il karate!"

Hugh Laurie invece parla di come è arrivato a interpretare un ruolo fondamentale (probabilmente il villain) in Tomorrowland: "Abbiamo avuto un meeting in cui non mi hanno raccontato la storia, mi hanno descritto invece un'idea di futuro che nessuno aveva mai articolato in questo modo. Ho lasciato l'incontro pensando che stavamo per fare qualcosa di eccezionale e potente. Un mese dopo mi hanno mandato lo script, scritto su carta nera. Non si leggeva niente."
Alla Robertson invece hanno chiesto come è stato collaborare con una star del calibro di George Clooney: "È uno dei più grandi e professionali del settore, ero emozionatissima all'inizio. Si è dimostrato subito un grande gentiluomo, addirittura una volta ha cantato e suonato per me..." Laurie la interrompe stizzito: "Clooney non ha mai suonato per me! Sento sempre tessere da tutti le sue lodi. È ora di parlare anche di altri aspetti. Del suo problema con l'alcool ad esempio. E del fatto che mente sulla sua...età! Ha settantacinque anni!"



Un istante dopo la Hall 1-D del Javits Center esplode in un tripudio. George Clooney compare a sorpresa e si siede al tavolo del cast accanto a Laurie, che subito bacchetta: "È solo invidioso perché il mio dottor Ross era molto più fico del suo House...È il mio primo Comic Con, sono entusiasta di parteciparvi proprio nel mezzo della luna di miele! In realtà ero stato bandito dalla manifestazione da quando ho fatto Batman & Robin...Una volta ho incontrato Adam West e gli ho dovuto chiedere scusa. Soprattutto per i capezzoli del mio costume di Batman..."
Un Clooney spigliato e spiritoso, quello che si è presentato al pubblico. In forma smagliante.

"Tomorrowland è più grande come proporzioni della maggior parte delle cose che ho fatto. Brad Bird ha una visione di cinema personale e coinvolgente, è stato un piacere collaborare con lui.”
Il panel si chiude con un'altra clip esclusiva del film: si tratta del primo confronto tra Casey e Frank Walker, il personaggio appunto interpretato da Clooney. Lei cerca di farsi aiutare dall'uomo a raggiungere Tomorrowland, ma lui è piuttosto restio, rinchiuso nella sua fattoria/bunker. Con uno stratagemma dopo ore la ragazza riesce a intrufolarsi nell'abitazione, per poi scoprire di essere stata seguita da loschi figuri. E così Frank e Casey sono costretti a fuggire insieme nel più sorprendente dei modi...


Se ci fosse bisogno di conferma, il boato dei partecipanti all'uscita di scena di Clooney, Laurie e tutti gli altri ha confermato che Tomorrowland sarà un film che attirerà in sala milioni e milioni di spettatori. Dalle prime immagini viste sembra davvero un tripudio di gioia per ogni appassionato di cinema fantastico...

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming