Schede di riferimento
News Cinema

Tomb Raider primo al boxoffice italiano del weekend

93

Il reboot con protagonista alicia Vikander è stato il film più visto nei cinema italiani durante il weekend appena trascorso.

Tomb Raider primo al boxoffice italiano del weekend

Tomb Raider, reboot della saga cinematografica, a sua volta basato sul reboot videoludico di Lara Croft, debutta primo al boxoffice italiano del weekend: il film con una dinamica Alicia Vikander incassa 1.605.000 euro, con media per sala di 3.280 per 490 copie in circolazione.

Altra nuova entrata al secondo posto: è la commedia nera Metti la nonna in freezer con Fabio De Luigi e Miriam Leone. La sarabanda satirica parte con 1.338.000 euro e una media di poco inferiore a quella di Tomb Raider.
Slitta dalla prima alla terza posizione la fantasia retrò di La forma dell'acqua di Guillermo del Toro, trionfatore agli ultimi Oscar: questo nuovo mostro della laguna nera incassa altri 858.000 euro e raggiunge in Italia il ragguardevole risultato di 7.676.000.

Debutta al quarto posto il particolare Maria Maddalena, alternativo sguardo alla figura religiosa, portata sullo schermo da Rooney Mara, affiancata da Joaquin Phoenix: la partenza è da 602.000 euro.
Cade dalla seconda alla quinta posizione il thriller spionistico Red Sparrow interpretato da Jennifer Lawrence: a questo giro rastrella altri 437.000 euro, per un risultato complessivo nel nostro paese ammontante a 2.951.000.

I Film più visti in Italia nel weekend: Box office completo



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming