News Cinema

Tomb Raider 2 trova il suo regista ufficiale, Ben Wheatley

30

L'autore inglese salta da un genere all'altro, la sceneggiatura era già affidata a sua moglie Amy Jump.

Tomb Raider 2 trova il suo regista ufficiale, Ben Wheatley

Tomb Raider 2 con Alicia Vikander ha trovato il suo regista: si tratta dell'inglese Ben Wheatley, autore eclettico che ha di recente adattato Il condominio di Ballard in High-Rise: La rivolta, ma ha anche diretto Free Fire e Killer in viaggio. Wheatley passa da un genere all'altro facilmente, sempre al fianco di sua moglie Amy Jump, che ad aprile era stata già indicata come sceneggiatrice di Tomb Raider 2, di fatto attirando anche il consorte nel progetto.
Wheatley e Jump sostituiscono quindi rispettivamente Roar UrthaugGeneva Robertson-Dworet, regista e sceneggiatrice del primo Tomb Raider del 2018, a dir il vero non proprio un successo di quelli che generano sequel in automatico. Costato 94 milioni di dollari, ne incassò nel mondo quasi 275, salvato dal flop grazie a un mercato cinese che lo premiò con 78 milioni. La Lionsgate intende però continuare a puntare sull'asso Lara Croft, ancora piuttosto forte nelle vendite videoludiche (l'ultimo capitolo Shadow of the Tomb Raider è uscito nel 2018).
Le riprese del film si svolgeranno all'inizio del 2020, in previsione di un'uscita nel marzo del 2021, quattro mesi prima del ventilato (ma non ancora confermato) Indiana Jones 5 a luglio.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming