Tom McCarthy adatta i libri per ragazzi di Timmy Failure
Un undicenne che indaga in compagnia di un immaginario orso polare: il regista di Il caso Spotlight continua a spiazzare.
Tom McCarthy, regista del recente premio Oscar Il caso Spotlight, si occuperà di materiale ben diverso con Timmy Failure: il regista porterà infatti al cinema l'omonima serie di libri per ragazzi, adattandola di persona con Stephen Pastis, autore degli umoristici volumetti illustrati. Le storie seguono le avventure dell'undicenne Timmy del titolo, che si improvvisa detective in compagnia di un socio immaginario, un orso polare!
Parlare di cambio di registro dopo Il caso Spotlight, concentrato sulle coperture dei casi di pedofilia della Chiesa in quel di Boston, in questo caso è limitativo. Saltellare da un genere all'altro è però nel curriculum dell'attore, che passò alla regia nel 2003 con The Station Agent, teatro per un Peter Dinklage ancora lontano dal Trono di Spade. E proprio McCarthy firmò una prima versione del pilota di Game of Thrones, oltre a essere stato autore dei calibrati L'ospite inatteso e Mosse vincenti, passando per due puntate della serie tv Tredici.
Insomma, da McCarthy ci si può aspettare di tutto, anche se in rete qualcuno incrocia le dita, sperando che il tono non sia lo stesso del suo sfortunato Mr Cobbler e la bottega magica con Adam Sandler.