News Cinema

Tom Hardy sarà Al Capone per David Yates

Tom Hardy, che presto vedremo nei panni di Bane ne Il Cavaliere Oscuro: Il ritorno, sarà Al Capone non in uno ma ben in tre film che saranno diretti da David Yates, oramai libero dalla fatiche di Harry Potter.



Tom Hardy, che presto vedremo nei panni di Bane ne Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno, sarà Al Capone non in uno ma ben in tre film che saranno diretti da David Yates, oramai libero dalle fatiche di Harry Potter.

Yates sta infatti lavorando a una trilogia sul celebre gangster di Chicago intitolata Cicero, sceneggiata originariamente da Walon Green e da lui stesso revisionata e riscritta, che di Capone dovrebbe raccontare l’ascesa e la caduta.
Hardy ha dichiarato di essere già impegnato nella visione dei molti film della storia del cinema, specie quelli della Hollywood degli anni d’oro, che hanno ritratto Capone per iniziare ad avere un’idea del taglio da dare al personaggio.

È indubbio che siano in molti, oramai, a puntare sull’attore inglese come star del futuro: sia la Warner, che sarebbe dietro all’operazione Cicero, sia Harvey Weinstein, che ha deciso di far slittare l’uscita di The Wettest Country proprio per meglio capitalizzare l’incremento di popolarità che Hardy avrà grazie al film di Batman in uscita.
Il produttore avrebbe addirittura già annunciato la presenza del film di Hillcoat al prossimo Festival di Venezia: chissà cosa nel pensa il neo-direttore Alberto Barbera.



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming