News Cinema

Tom Hardy gangster, costi quel che costi

Con il ruolo di Al Capone in stand-by, l'attore si raddoppia per i gemelli Krays, gangster britannici degli anni 50.

Tom Hardy gangster, costi quel che costi

È da un paio d’anni che circola a Hollywood la sceneggiatura di un biopic su Al Capone che dovrebbe diventare un film diretto da David Yates  e interpretato da Tom Hardy. Il progetto è in stand-by per sconosciuti motivi e, mentre David Yates si sta dedicando a una versione live action di Tarzan, Tom Hardy in un modo o nell’altro finirà in un film di gangster.

L’attore sta concludendo una trattativa per interpretare due fratelli in un film scritto e diretto da Brian Helgeland, vincitore di un Oscar per la sceneggiatura di L.A. Confidential. Si tratta di un gangster movie, provvisoriamente intitolato Legend, basato sulla vera storia dei gemelli Ronald e Reginald Kray che nella Londra degli anni ’50 e ’60 sono stati autori di rapine a mano armata, aggressioni, racket e crimini di vario genere.

Nel 1991 era già stato realizzato un film sui due gangster, The Krays - I corvi. Gli interpreti erano nientemeno che Gary e Martin Kemp degli Spandau Ballet. Non c’è dubbio che Tom Hardy sia un’ottima scelta per una nuova versione della storia dei Krays.



  • Giornalista cinematografico
  • Copywriter e autore di format TV/Web
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming