News Cinema

Tom Hardy affianca Johnny Depp in Black Mass

E' ufficiale: il biopic di Scott Cooper sul criminale Whitey Bulger si farà.

Tom Hardy affianca Johnny Depp in Black Mass

Fra le decine di film annunciati e poi eternamente rimandati e quindi affossati eravamo certi di dover annoverare anche Black Mass, un biopic sul criminale statunitense James Joseph "Whitey" Bulger Jr. diretto da Barry Levinson e con protagonista Johnny Depp.
Invece, come vi avevamo raccontato il mese scorso, il progetto è stato ripescato e si è cominciato a parlare di Scott Cooper come probabile nuovo regista.

Oggi arrivano ulteriori aggiornamenti, che non solo confermano Depp nel ruolo del protagonista, ma ci informano che nel cast ci sarà anche Tom Hardy.

Basato sul best seller di Dick Lehr e Gerald O’Neill, "Black Mass: The True Story of an Unholy Alliance Between the FBI and the Irish Mob," e sceneggiato da Mark Mallouk, Black Mass racconta la storia del secondo uomo più ricercato dall'F.B.I. dopo Osama Bin Laden.
Fondatore della banda criminale americano-irlandede Winter Hill Gang, si macchiò di furto, spaccio di narcotici e omicidio. E' stato catturato solo nel 2011 in un appartamento di Santa Monica dove abitava sotto falso nome da 15 anni.

Tornando al film, se Johnny Depp farà la parte di Bulger, a Tom Hardy andrà il ruolo dell'agente dell'F.B.I. John Connolly, un amico di infanzia del delinquente che, avvertendolo delle cattive intenzioni del Federal Bureau, gli permise di fuggire evitando la cattura.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming