News Cinema

Tom Hanks vira verso la fantascienza con Bios

51

L'attore interpreterà un uomo in fin di vita che costruisce un robot il quale si prenderà cura del suo cane

Tom Hanks vira verso la fantascienza con Bios

La fantascienza è un genere che Tom Hanks ha sempre avvicinato in maniera "parallela", tenendosi più vicino al fantasy: pensiamo ad esempio agli inizi di carriera con Splash - Una sirena a Manhattan, oppure a Big. Più recentemente invece vale la pena citare lo sfortunato Cloud Atlas. Adesso l'attore due volte premio Oscar reciterà in uno sci-fi puro intitolato Bios, il quale sarà diretto da Miguel Sapochnik (Repo MenGame of Thrones). Molti Studios, tra i quali Legendary e Warner Bros., sanno tentando di accaparrarsi la produzione.

Al centro della storia di Bios, ambientato in un mondo post-apocalittico, c'è un robot che è stato costruito con l'unico scopo di garantire la sopravvivenza del cane di un uomo in fin di vita. La macchina attraverso questa e altre esperienze imparerà cosa significano parole come amicizia, amore e senso della vita. Hanks interpreterà appunto l'inventore del robot. 

Le riprese del film dovrebbero iniziare appena possibile nel 2018, appena l'attore sarà libero dai suoi numerosi impegni. Ricordiamo infatti che Hanks sarà il protagonista del remake di Mr. Ove, anche se il prossimo film in cui lo vedremo è The Post, nuova collaborazione con Steven Spielberg dove recita insieme a un altro "mostro sacro" del cinema americano come Meryl Streep. Un altro film che l'attore dovrebbe realizzare, anche se non se ne conoscono al momento i tempi di produzione, è Greyhound, dramma ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming