Schede di riferimento
News Cinema

Tom Hanks sarà il Maggiore Matt Mason... dei giocattoli Mattel

30

L'attore premio Oscar in un progetto insolito che lo vedrà nel ruolo dell'astronauta in un film live action prodotto dalla Paramount.

Tom Hanks sarà il Maggiore Matt Mason... dei giocattoli Mattel

Mentre si attende con una certa impazienza l'uscita di A Beautiful Day in The Neighborhood, dedicato alla figura del presentatore più amato dai piccoli, Mr. Rogers, Tom Hanks ha scelto un altro progetto a dir poco insolito: sarà protagonista di un film dedicato alla action figure degli anni Sessanta, il Maggiore Matt Mason, un astronauta che vive e lavora sulla luna, che la Mattel, la stessa produttrice di Barbie, portò nelle case di moltissimi bambini di cui divenne il giocattolo preferito.

Il film sarà prodotto dalla Paramount assieme alla Mattel Films e a scriverlo sarà Akiva Goldsman, già autore per Hanks degli adattamenti de Il codice Da Vinci e Angeli e Demoni. La storia nasce da un racconto del premio Pulitzer Michael Chabon

La popolarità del giocattolo coincide con la corsa all'esplorazione spaziale americana: Matt Mason era dotato di una serie di personaggi di contorno, tra cui un equipaggio, degli alleati alieni e ovviamente dei nemici.

Dopo aver dato la voce a un giocattolo, il Woody di Toy Story, Hanks ne interpreterà dunque uno. A dare per primo la notizia è stato Variety.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming