News Cinema

Tom Hanks realizzerà Greyhound, nuovo film sulla Seconda Guerra Mondiale

318

L'attore ha già realizzato Salvate il soldato Ryan con Spielberg e prodotto Band of Brothers per la HBO

Tom Hanks realizzerà Greyhound,  nuovo film sulla Seconda Guerra Mondiale

In attesa di vedere Tom Hanks nel prossimo Sully diretto da Clint Eastwood (c'è già chi parla insistentemente di nomination all'Oscar sicura per il primo e probabile per il secondo e il film stesso), possiamo già parlare del suo prossimo progetto. Si intitola Greyhound e riporta l'attore nella Seconda Guerra Mondiale, sanguinoso conflitto che ha già magnificamente esplorato interpretando Salvate il soldato Ryan di Steven Spielberg e producendo con lo stesso Band of Brothers, probabilmente la miglior miniserie della storia della TV contemporanea.

Lo stesso Tom Hanks ha scritto la sceneggiatura originale di Greyhound, e verosimilmente ne interpreterà il personaggio principale, un condandate della Marina messo a capo di una nave - la Greyhound appunto - che si ritroverà ad affrontare sia la guerra esterna che una invece interna al suo equipaggio. Non si sa ancora chi sarà a dirigere il progetto. Che alla fine tocchi allo stesso Hanks tornare nuovamente dietro la macchina da presa? Sarebbe questo il suo terzo film da regista dopo Music Graffiti e Larry Crown

Ci teniamo anche a ricordare l'ultima volta che Tom Hanks è salito su una nave. Si è trattato del recente, poderoso Captain Phillips, che l'attore ha interpretato per Paul Greengrass.



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming