Schede di riferimento
News Cinema

Tom Hanks, Gus Van Sant e il caffè di Starbucks che cambia la vita

1

I due lavoreranno assieme all’adattamento cinematografico di un libro autobiografico di Michael Gates Gill intitolato “How Starbucks Saved My Life”.

Tom Hanks, Gus Van Sant e il caffè di Starbucks che cambia la vita

Per la prima volta, Gus Van Sant e Tom Hanks lavoreranno assieme.
I due saranno infatti regista e interprete dell’adattamento cinematografico di un libro autobiografico di Michael Gates Gill intitolato “How Starbucks Saved My Life”.

La storia raccontata da Gill è quella di quando, cinquantenne, sembrava avere tutto dalla vita e, nell’arco di un decennio, ha visto drasticamente ridotto il suo lavoro fino al punto di perderlo, ha divorziato a causa di un tradimento e gli è stato diagnosticato un tumore al cervello. Sessantenne, con un figlio in arrivo dalla nuova compagna, senza lavoro e senza risparmi, Gill è riuscito a risollevarsi grazie ad un lavoro offertogli dal direttore di uno Starbucks di Manhattan: un esperienza che, oltre a supportarlo economicamente, gli ha permesso di rivedere una vita intera basata su agi e privilegi e assumere una nuova prospettiva: dal basso, più umile, più grata.

Il progetto di adattamento è stato messo in piedi dalla Weinstein Company, che produrrà assieme alla Polymorphic Pictures.
 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming