News Cinema

Tom Hanks e la "paura" del primo incontro con i pirati somali - video

Paul Greengrass, regista di Captain Phillips - Attacco in mare aperto, ha tenuto sempre separati l'attore e i ragazzi che interpretano i pirati fino al primo ciak dell'arrembaggio


Il regista Paul Greengrass si è fatto apprezzare per l'autenticità dei suoi film, il cui realismo coinvolge profondamente gli spettatori facendoli sentire dentro la storia. I metodi radicali che lui adotta per ottenere spontaneità dagli attori li ha sperimentati anche Tom Hanks sul set di Captain Phillips. L'attore, come racconta lui stesso nell'intervista, non aveva mai visto i ragazzi presi dalla strada che interpretano i pirati somali. Il primo incontro con loro è stato durante il ciak dell'irruzione nella plancia di comando della nave mentre, armati di fucili, lo minacciavano in una lingua straniera.

Il backstage integrale di Captain Phillips - Attacco in mare aperto lo trovate cliccando qui e vi permette di scoprire altri retroscena, come il fatto che il film sia stato girato interamente su una nave mercantile in mare aperto per nove settimane.



Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming