News Cinema

Tom Hanks è l'attore preferito dagli americani

747

Lo stabilisce un sondaggio che piazza al secondo posto Johnny Depp.

Tom Hanks è l'attore preferito dagli americani

Anche se gli Oscar quest'anno lo hanno immeritatamente snobbato, Tom Hanks è l'attore preferito dagli americani. Lo stabilisce un sondaggio conosciuto come The Harris Poll, che si basa sul parere di 2.252 cittadini statunitensi interpellati fra il 9 e il 14 dicembre del 2015.

E' la quinta volta che il protagonista de Il ponte delle spie si aggiudica questo titolo. Nel 2015 la prima posizione era toccata a Denzel Washington, adesso retrocesso al terzo posto.

Si è piazzato invece secondo Johnny Depp, altro grande escluso degli Oscar 2016. Da sottolineare, nella top ten, la presenza dell'intramontabile John Wayne, che sembra sia stato votato soprattutto dagli over-settanta di sesso maschile. Ovviamente le scelte degli interrogati non si basano sulle novità al cinema, visto che nel gruppo c'è anche Clint Eastwood.

Tornando ad Hanks, bisogna ammettere che, al contrario di Depp e di Harrison Ford e Brad Pitt (che compaiono fra i fantastici dieci), può ritenersi soddisfatto del suo rapporto con l'Academy, che negli anni lo ha premiato con due vittorie e tre nomination. Ecco la classifica al completo:

Tom Hanks, Johnny Depp, Denzel Washington, John Wayne, Harrison Ford, Sandra Bullock, Jennifer Lawrence, Clint Eastwood, Brad Pitt, Julia Roberts.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming