News Cinema

Tom Cruise torna in Jack Reacher 2, la Paramount pensa a Edward Zwick per la regia

393

L'attore e il regista hanno già lavorato insieme ne L'ultimo Samurai

Tom Cruise torna in Jack Reacher 2, la Paramount pensa a Edward Zwick per la regia

Tom Cruise tornerà in Jack Reacher 2, che potrebbe essere diretto da Edward Zwick. La Paramount Pictures e la Skydance productions hanno infatti aperto le trattative con il regista, che ha già diretto Cruise nel successo L'ultimo Samurai più di dieci anni fa. La sceneggiatura del sequel del film di Christopher McQuarrie sarà scritta da  Marshall Herskovitz, fedele collaboratore di Zwick che lavorerà a un draft originariamente opera di Richard Wenk ( The Equalizer).

Il secondo capitolo delle avventure del personaggio letterario di Lee Child sarà basato sul suo romanzo più recente, Never Go Back . Il soggetto è incentrato sul protagonista che torna in una base militare della Virginia per cenare con una sua ex-collega, e alla fine viene accusato di un crimine che non ha commesso. 

Costato soltanto 60 milioni di dollari (budget irrisorio per un film in cui la star è Tom Cruise...) Jack Reacher nel 2012 incassò in tutto il mondo più di 200 milioni. Il prossimo film di Edward Zwick è invece Pawn Sacrifice, storia del leggendario duello di scacchi tra Bobby Fischer e Boris Spassky, presentato con successo all'ultimo Festival di Toronto.




  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming