Schede di riferimento
News Cinema

Tom Cruise sarà Matusalemme in Methuselah

169

L'attore farà del personaggio biblico un eroe e sarà diretto da uno dei registi di Pirati dei Caraibi 5.


Inarrestabile e strabordante di grinta ed energia come sempre, Tom Cruise abbandona temporaneamente azione pura e fantascienza per tuffarsi ancora una volta nel passato, come ha già fatto con L'ultimo Samurai e Operazione Valchiria, tanto per citare alcuni titoli.

L'attore è stato scelto come protagonista del kolossal biblico Methuselah, che ruoterà intorno all'esistenza, lunga ben 969 anni, del leggendario Matusalemme. Del progetto, targato Warner Bros. e legato al produttore dei film Harry Potter David Heyman, si parla da tempo ed è già da qualche settimana che si è sparsa la voce del coinvolgimento di Cruise, anche se erano in pochi ad esserne al corrente.

La vera novità della giornata è il nome di colui che dirigerà il film: Joachim Roenning, a cui è stata affidata la regia (insieme a Espen Sandberg) di Pirati dei Caraibi 5: la vendetta di Salazar. Ora, essendoci Tom in questo biopic la cui sceneggiatura è in fase di riscrittura e per cui si prevedono altri attori di prima classe, è probabile che un po' di "movimento" non mancherà e chissà che il buon Matusalemme non arrivi a trasformarsi in un vero e proprio action-hero.

Sembra comunque che la vicenda ruoterà intorno ai valorosi tentativi del personaggio principale di sviluppare una serie di tecniche di sopravvivenza in un mondo sostanzialmente ostile. Ricordiamo che nel 2014 Matusalemme è stato interpretato da Anthony Hopkins in Noah di Darren Aronofsky.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo