Tom Cruise pensa a Edge of Tomorrow 2. Parola di Christopher McQuarrie
Il regista dell'ultimo Mission: Impossible rivela che Tom ha già il soggetto in testa
Tom Cruise ha già in mente il soggetto di Edge of Tomorrow 2. A rivelarlo è stato Christopher McQuarrie, che ha diretto la star in Jack Reacher e nel recente successo Mission: Impossible Rogue Nation e che ha co-sceneggiato proprio il primo Edge of Tomorrow.
"Il primo film è stato duro, ci ha tolto ogni energia - ha dichiarato McQuarrie - Una sera eravamo a cena con Tom durante le riprese di Mission: Impossible e lui mi ha detto di avere un'idea per il sequel. Ho risposto che non la volevo nemmeno sentire, ma lui me l'ha detta lo stesso e alla fine gli ho chiesto perché l'avesse fatto..."
Il regista ha continuato: "Adesso dipende dalla Warner Bros. Doug Liman e Emily Blunt (rispettivamente regista e coprotagonista, ndr) hanno detto che ci stanno, e l'idea è lì, pronta. Sono il team migliore con cui abbia mai lavorato, nonostante siano molto diversi tra loro e siano tutti e tre personalità molto forti. Io mi trovavo proprio nel mezzo, è stata davvero dura..."
Ricordiamo che il primo Edge of Tomorrow, nonostante fosse stato acclamato dalla critica, in America riuscì a stento ad arrivare a 100 milioni di dollari d'incasso, un bottino che visti i costi di produzione potrebbe far tentennare la Major riguardo l'idea di un secondo capitolo.