News Cinema

Tom Cruise come Sean Connery nel remake di Highlander?

422

L'attore accetterà davvero un ruolo da non protagonista?

Tom Cruise come Sean Connery nel remake di Highlander?

Se la frase: “Ne resterà soltanto uno” non vi dice proprio niente, allora significa che non siete e non siete mai stati dei fan di Highlander, il film di Russell Mulcahy interpretato da Christopher Lambert e accompagnato dalle bellissime canzoni dei Queen.
Se invece la battuta vi suona molto familiare, allora sarete già al corrente del progetto di un remake della prima avventura dell'ultimo immortale.
In realtà si parla da lungo tempo di questo rifacimento, al quale sono stati legati, seppur brevemente, i nomi di Ryan Reynolds e del regista Juan Carlos Fresnadillo.

Oggi arriva un gustoso aggiornamento che riguarda non il ruolo del protagonista, ma quello del suo mentore Juan Sánchez Villa-Lobos Ramírez, che nell'originale aveva il volto di Sean Connery. Sembra che per la parte la Summitt Entertainment abbia pensato a Tom Cruise e che l'abbia prontamente contattato.
Ora, che il divo dei vari Mission: Impossible accetti il ruolo sembra poco probabile, come fanno notare le varie fonti che riportano la notizia. Aldilà dell'impegno con la promozione di MI:5, Cruise ci tiene ancora molto ad essere l'interprete principale dei film che fa. Inoltre, la scelta di un regista esordiente (Cedric Nicolas-Troyan) da parte della produzione potrebbe non solleticare il suo appetito artistico.
A ben pensarci, un ruolo secondario Tom l'ha interpretato, ma il produttore Les Grossman di Tropic Thunder, che secondo noi resta la sua migliore performance, rientrava in una strategia di rilancio all'indomani del calo di popolarità di qualche anno fa.
Staremo a vedere.
A noi comunque interessa di più scoprire chi andrà a impersonare il mitico Connor MacLeod.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming