News Cinema

Tolo Tolo: quando esce il nuovo film di Checco Zalone?

6

La nuova commedia di Checco Zalone vedrà anche l'esordio alla regia del comico, re del boxoffice italiano.

Tolo Tolo: quando esce il nuovo film di Checco Zalone?

Tolo Tolo, è questo il titolo del nuovo e ovviamente attesissimo film del re del box office italiano di questi ultimi anni, Checco Zalone. A 10 anni dal suo primo clamoroso successo con Cado dalle nubi, il comico, l'attore, lo sceneggiatore, il musicista e chi più ne ha più ne metta Luca Medici è ora anche regista.
Tolo Tolo, la cui uscita al cinema in un primo tempo era prevista per il giorno di Natale ma che è ora fissata al il 1 gennaio 2020, segna infatti l'esordio dietro la macchina da presa di Zalone. Un esordio che non deve essere stato dei più facili, se non altro per l'impegno fisico e tecnico. Le riprese di Tolo Tolo hanno coinvolto molte città italiane, da nord a sud (Roma, Bari, Acquaviva delle Fonti, Gravina di Puglia e Trieste) e anche location in terra straniera come Malta, il Marocco e il Kenya.
Nonostante manchino poco più di due mesi all'uscita del film, della trama di Tolo Tolo si sa poco o niente, complice anche l'assenza di materiale promozionale come Trailer o Poster.
Quel poco che si conosce della storia del nuovo film di Zalone al momento è che racconterà le avventure di un comico napoletano minacciato da un boss della malavita e costretto a volare fino a Malindi in Kenya. Al fianco del protagonista ci sarà un carabiniere che diventerà suo amico e compagno di avventure.
Scritto dallo stesso Zalone insieme a Paolo Virzì, Tolo Tolo vede nel suo cast anche Barbara Bouchet, Alexis Michalik, Manda Touré, Jean Marie Godet, Nunzio Cappiello, Eduardo Rejón, Fabrizio Rocchi, Souleymane Silla e Francesco Cassano.
Le musiche, come sempre, sono dello stesso Luca Medici, in arte Checco Zalone.
L'appuntamento al cinema con la nuova commedia di Checco Zalone, Tolo Tolo, è per il primo giorno del 2020. Chissà che a tre anni dall'incredibile successo al boxoffice Quo Vado? (oltre 65 milioni di euro), anche questo nuovo film non sia incoronato re del botteghino italiano delle Feste di fine anno.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming