Schede di riferimento
News Cinema

Tolo Tolo primo al boxoffice italiano del weekend, ma per Hammamet la media per sala è più alta

124

Il film di Zalone vince ancora ma sotto la vetta c'è vita, bene anche Piccole donne.

Tolo Tolo primo al boxoffice italiano del weekend, ma per Hammamet la media per sala è più alta

Era scontato che al boxoffice italiano del weekend vincesse ancora Tolo Tolo di Checco Zalone: il nuovo film del comico pugliese ha portato a casa altri 5.252.000 euro e raggiunge i 41.157.000: la media per sala è ancora di 4.700 euro per 1.114 copie. Va notato tuttavia che Hammamet di Gianni Amelio con Pierfrancesco Favino nei panni di Bettino Craxi occupa un secondo posto eccellente: in quattro giorni registra già 2.245.000 con una media molto più alta di quella di Tolo Tolo, cioè 4.860 euro per 462 copie monitorate dalla Cinetel. Ricordiamo che Tolo Tolo è diventato il primo incasso della stagione italiana scalzando Il re leone.

Debutta direttamente in terza posizione Piccole donne, libero e sperimentale adattamento del romanzo di Louisa May Alcott a cura di Greta Gerwig. Parliamo di 1.598.000 euro rastrellati in quattro giorni, con media anche qui buona, di 3.800 euro per 421 copie. Costato 40 milioni di dollari, il lungometraggio ne ha già totalizzati nel mondo 107.
Cade dal secondo al quarto posto Jumanji The Next Level con Dwayne Johnson, Kevin Hart e Danny DeVito: l'incasso del weekend è 792.000 euro e il totale italiano quindi di 11.374.000. Nel mondo il sequel di Jake Kasdan ha incassato finora 671 milioni di dollari, quindi ben al di sotto del risultato del primo capitolo, che si aggirò intorno al miliardo. Non si può parlare di certo di flop, ma è un esito un po' deludente, viste le premesse.
In quinta posizione, salito dalla settima, c'è 18 regali, dramma basato su una storia vera e interpretato da Benedetta Porcaroli, Vittoria Puccini ed Edoardo Leo. Alla seconda settimana registra altri 685.000 euro e raggiunge quindi il complessivo 1.927.000 euro.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming