Schede di riferimento
News Cinema

Todd Haynes e Julianne Moore di nuovo assieme per Wonderstruck di Brian Selznick

33

Il regista adatterà il libro dell'autore di Hugo Cabret, e collaborerà con l'attrice per la quarta volta.

Todd Haynes e Julianne Moore di nuovo assieme per Wonderstruck di Brian Selznick

Il suo ultimo film, il meraviglioso Carol che segna la seconda collaborazione con Cate Blanchett dopo quella di I'm Not There, debutterà nelle sale del nostro paese solo a gennaio, ma per Todd Haynes – che lo ha presentato a Cannes in maggio in prima mondiale – è già cosa passata, e tempo di cimentarsi con qualcosa di diverso.

Il regista ha infatti già scelto il suo prossimo progetto: si tratta di un adattamento di “Wonderstruck”, il libro illustrato di Brian Selznick, lo stesso autore di “Hugo Cabret” da cui Martin Scorsese ha tratto l'omonimo film.
E, se già la notizia da sola non fosse abbastanza entusiasmante, a interpretare il film sarà un'altra delle muse di Haynes, la rossa Julianne Moore, con la quale ha già lavorato in Safe, il citato, obliquo biopic su Bob Dylan e ovviamente Lontano dal Paradiso.

“Wonderstruck”, pubblicato da Selznick nel 2011, racconta le storie separate ma interdipendenti di due bambini sordi, Ben e Rose, e si svolge su due piani temporali: nel 1927 e nel 1977. La storia di Ben è raccontata con le parole, quella di Rose con le immagini, e arriveranno a intrecciarsi nel più sorprendente dei modi.

I fan di Todd Haynes, e non solo, avranno di che leccarsi le labbra, aspettando di poter vedere Carol a partire dal prossimo 5 gennaio.



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming