Schede di riferimento
News Cinema

To Be Two per Casey Affleck

1

L'attore torna a lavorare col regista David Lowery in un film di fantascienza

To Be Two per Casey Affleck

Proprio il giorno in cui il fratello maggiore Ben entra nel mega mainstream col sequel dell'Uomo d'acciaio, Casey Affleck annuncia un nuovo progetto indipendente, che lo riunità a David Lowery, per cui ha interpretato Ain't Them Bodies Saints.

Il nuovo film si intitola To Be Two, ed è descritto come un racconto di fantascienza intellettuale, la cui attenzione è concentrata sui temi dell'identità e del sé. La storia è tratta da un racconto di Paul Broks, "To Be Two or Not To Be", ambientato in un mondo in cui le persone vengono scannerizzate col teletrasporto: mentre l'originale viene vaporizzato, la sua controparte digitale, ricostruita atomo su atomo, viene inviata su Marte. Ma un malfunzionamento della macchina, che non vaporizza l'originale creando così un doppio, dà il via a una serie di effetti a catena.

Nel tono, il film è messo in relazione a Looper:  una fantascienza intelligente, non basata su astronavi o alieni, ma sugli esseri umani del futuro. Casey Affleck sarà l'uomo raddoppiato della storia e ne è anche il produttore esecutivo.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming