Schede di riferimento
News Cinema

Titane: il trailer red band del film premiato con la Palma d'Oro a Cannes 2021

Distribuito in Italia da I Wonder Picture, il film di Julia Ducournau debutterà nei cinema il 30 settembre, ma dal 21 dello stesso mese sarà disponibile in anteprima e in esclusiva nazionale al Cinema Troisi, nato da un progetto dell’Associazione Piccolo America che restituisce alla città una delle sue sale storiche, nel cuore di Trastevere.

Titane: il trailer red band del film premiato con la Palma d'Oro a Cannes 2021

Premiato con la Palma d'Oro al Festival di Cannes 2021, tra molti entusiasmi e altrettante polemiche, Titane debutterà nei cinema di tutta Italia il prossimo 30 settembre, distribuito da I Wonder Pictures.
Ma questo film molto atteso, che è valso alla sua regista Julia Ducournau la seconda Palma doro mai assegnata a una regista donna nella storia del festival francese, sarà disponibile dal 21 settembre, in anteprima e in esclusiva nazionale, al neonato Cinema Troisi di Roma, che inaugurerà così la sua attività dopo sei anni di questioni burocratiche e lavori di ristrutturazione.
Titane sarà accompagnato a Roma al Cinema Troisi - che lo proietterà in versione originale con sottotitoli in italiano - dalla sua regista e dai protagonisti Agathe Rousselle e Vincent Lindon; i biglietti saranno acquistabili dal 10 settembre sul sito www.cinematroisi.it.
Questo è il nuovissimo trailer red band di Titane:

Il Cinema Troisi nasce da un progetto dell’Associazione Piccolo America che restituisce alla città una delle sue sale storiche, nota come Cinema Induno prima e Sala Troisi poi, nel cuore di Trastevere.
«Programmando le proiezioni del Cinema in Piazza e prima ancora al Cinema America – ha spiegato Valerio Carocci a nome dell’Associazione Piccolo America – abbiamo cercato di soddisfare la fame di cinema della città, ma anche di alimentarla, provando a crescere insieme al pubblico. Dal centro storico all'estrema periferia, dai grandi autori alle saghe più popolari, sotto ai nostri schermi abbiamo ospitato, in dieci anni, una nuova generazione di spettatori, che adesso speriamo di accogliere al Troisi. Certo non abbiamo la presunzione di essere già degli esercenti navigati, e programmare un vero cinema ci mette di fronte a una sfida – e a una responsabilità – in più: scegliere tra le prime visioni, scommettendo su un film, un autore, una storia. Siamo orgogliosi che questa sfida inizi con un titolo importante come Titane, già vincitore del festival più importante del mondo, e alla presenza della regista e del cast. Non potevamo sperare in un’apertura migliore, e ringraziamo la distribuzione I Wonder Pictures per aver creduto in noi. Se c’è una cosa che ci hanno sempre riconosciuto è la volontà di ferro. Adesso potremo dire di averla addirittura di titanio!»
«Il Cinema Troisi, immobile concesso da Roma Capitale mediante bando pubblico – ha dichiarato Federico Croce, direttore generale del Piccolo America – sarà uno spazio unico nel panorama europeo: oltre alla sala da 300 posti restituita alla città, e dotata delle tecnologie di proiezione più all'avanguardia, la struttura comprende infatti un’aula studio-biblioteca, per un totale di 80 postazioni, che sarà aperta e fruibile 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno. Un “miracolo” reso possibile dal sostegno del Ministero della Cultura, Regione Lazio con Lazio Innova, BNL gruppo BNP Paribas, SIAE, il green partner Iberdrola e il digital sponsor TIM».

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo