Schede di riferimento
News Cinema

Tilda Swinton, trait d'union tra Judd Apatow e il MoMA di New York

1

Il video dedicato all'attrice dal più celebre museo d'arte moderna del mondo.

Tilda Swinton, trait d'union tra Judd Apatow e il MoMA di New York

Tilda Swinton è qualcosa di più di una semplice attrice. Con le sue scelte professionali, la riservatezza che circonda la sua vita privata, con lo stile che la contraddistingue sullo schermo e fuori, è diventata un'icona di stile, la musa di molti registi, la passione di quegli spettatori che credono ancora nel cinema come espressione artistica, al pari se non prima di quella commerciale.

Altera nei modi e nell'aspetto, ma ironica e perfino pronta a giocare con la sua immagine al cinema, l'attrice inglese sta per aggiungere il nome di Judd Apatow alla lunga lista di registi con i quali ha collaborato, da Derek Jarman a Wes Anderson, passando per Jim Jarmusch, i fratelli Coen, David Fincher, Bong Joon-ho, Bela Tarr, Luca Guadagnino, Terry Gilliam, Bela Tarr, Spike Jonze e molti altri.

Con Apatow la Swinton reciterà in Trainwreck, commedia nella quale Amy Schumer interpreta il ruolo di una ragazza fuori di testa che cerca di rimettere in sesto la propria vita, mentre attorno a lei circolano preoccupati fidanzato, genitori e amici vari.

In attesa di scoprire quale sarà il ruolo affidato a Tilda dal regista, vi lasciamo con questo video di 5 minuti realizzato dal MoMA di New York in occasione dell'ultimo compleanno dell'attrice: un tributo che non tutti gli attori si vedono riconoscere, e che sintetizza molti momenti importanti della sua carriera.


Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento