Schede di riferimento
News Cinema

Tilda Swinton protagonista del remake di Auntie Mame

68

Al lavoro sul libro da cui fu tratta la commedia con Rosalind Russell c'è l'autrice di Le amiche della sposa, Annie Mumolo.


Tilda Swinton è un'attrice molto stimata che ha fatto quasi ogni genere di film, anche se l'abbiamo vista poco in ruoli brillanti. Tutto questo sta per cambiare, visto che si torna a parlare di un progetto in preparazione da anni e che sembra aver acquistato concretezza con l'arrivo di una sceneggiatrice: parliamo di una nuova versione di "Auntie Mame", libro già adattato nel 1958 nella commedia con Rosalind Russell La signora mia zia.

A scrivere la nuova versione sarà l'attrice comica e sceneggiatrice de Le amiche della sposa, Annie Mumolo. A quanto lei stessa racconta a Vanity Fair, è stata proprio Tilda Swinton a proporglielo. Spronata dall'attrice a leggere il libro da cui era tratto anche il primo film, Mumolo commenta: "L'ho letto ed è stata una delle letture più divertenti che abbia mai fatto ed ed è completamente diverso dal film che conosciamo. Ci siamo incontrate diverse volte, poi sono stata distratta da altri progetti di lavoro. Ho chiamato un cosceneggiatore perché è un lavoro enorme adattare il libro. Si tratta di un amico, Stan Chervin (cosceneggiatore di L'arte di vincere, ndr)".

La storia originale, tratta da un libro del 1955 di Patrick Dennis, è la storia delle comiche avventure di un bambino rimasto orfano con l'eccentrica e libera zia Mame, attraverso tre decenni, dal Proibizionismo ai primi anni Cinquanta ed è ispirato alla vera storia dello scrittore. Il libro è stato pubblicato anche in Italia col titolo di "Zia Mame".

Tilda Swinton è stata di recente ospite del Comic-Con per il panel di Doctor Strange. Per vederla nelle vesti della bizzarra zia Mame dovremo ovviamente aspettare ancora un po.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo