Schede di riferimento
News Cinema

Tilda Swinton con Jim Jarmusch per la quarta volta

24

Dopo Broken Flowers, The Limits of Control e Solo gli amanti sopravvivono, l'attrice rivela un nuovo e al momento misterioso film col regista.

Tilda Swinton con Jim Jarmusch per la quarta volta

Tilda Swinton è la musa di molti registi, come il nostro Luca Guadagnino e Jim Jarmusch, con cui ha già collaborato tre volte in Broken Flowers, The Limits of Control (rimasto inedito in Italia) e ovviamente il bellissimo Solo gli amanti sopravvivono.

In Francia per il Lumière Festival, Swinton ha rivelato che ci sarà una quarta collaborazione con Jarmusch. Tutto questo in un'intervista ad AlloCiné in cui ha parlato del suo rapporto ricorrente con alcuni registi, di cui vi riportiamo un estratto:

Queste lunghe conversazioni con alcuni registi, che continuano nel tempo - parliamo, facciamo un film, continuiamo a parlare, facciamo un altro film e così via - sono molto gratificanti. I film sono come le foglie di un albero e la conversazione è il tronco. Non c'è niente di meglio del lavorare con gli amici. Ho avuto molta fortuna a incontrare Derek Jarman, per un milione di motivi, ma specialmente per il fatto che mi ha addestrato in questa avventura famigliare. Abbiamo lavorato insieme per nove anni, abbiamo fatto sette film e quando è morto ho pensato che sarebbe stato impossibile per me ritrovare una cosa del genere. Certo, è stata una relazione unica, come tutte le relazioni, ma da allora lavoro con Luca Guadagnino da quasi 20 anni, sto per girare il mio quarto film con Jarmusch,  lavoro ancora con Bong Joon-Ho, Lynne Ramsay, Lynn Hershman, i Fratelli Coen".

Non si sa quale sia il nuovo progetto che la lega a Jarmusch, ma aspettiamo fiduciosi future notizie in merito..

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo