News Cinema

Tigers: il trailer del film sulla drammatica storia del calciatore dell’Inter Martin Bengtsson

Diretto da Ronnie Sandahl, sceneggiatore di Borg McEnroe, Tigers racconta la triste parabola dell’ex giocatore prodigio dell'Inter Martin Bengtsson. Il film arriva al cinema il 22 luglio, distribuito da Adler Entertainment.

Tigers: il trailer del film sulla drammatica storia del calciatore dell’Inter Martin Bengtsson

Arriverà nelle nostre sale il 22 luglio, distribuito da Adler Entertainment, Tigers, secondo lungometraggio da regista dello svedese Ronnie Sandahl, che conosciamo come lo sceneggiatore di Borg McEnroe. Con quest'ultimo film Tigers ha in comune l'esplorazione del risvolto psicologico dello sport. La vicenda, infatti, è liberamente ispirata all'avventura umana e professionale del calciatore Martin Bengtsson, che ha raccontato la sua storia nel libro "Nell'ombra di San Siro", pubblicato nel 2007.

Nelle parole del regista Tigers "è una storia sulle tigri del mondo del calcio. Su uomini giovani e ammirati, rinchiusi in gabbie dorate, addomesticati fino a diventare marchi". Per Sandahl il film costituisce il secondo capitolo di una trilogia sullo sport, inaugurata, come già detto, da Borg McEnroe, e che proseguirà con Perfect di Olivia Wilde, dedicato all'atleta statunitense Kerri Strug.

Martin Bengtsson ebbe una breve esperienza nella Primavera dell'Inter, ma la notorietà e le sue conseguenze lo portarono a cadere in depressione e a ritirarsi dal mondo del pallone a soli 19 anni. In Tigers il calciatore ha il volto di Erik Enge. Gli altri attori sono Maurizio Lombardi, Lino Musella e Gianluca Di Gennaro. Del film è appena arrivato il trailer. Eccolo, insieme alla sinossi ufficiale:

Martin è uno dei talenti calcistici più promettenti che la Svezia abbia mai visto. A sedici anni, il sogno di una vita diventa realtà quando viene acquistato da uno dei club più prestigiosi d'Italia. Tuttavia quel sogno ha un prezzo molto alto in termini di sacrificio, dedizione, pressione e, soprattutto, solitudine. Martin inizia a chiedersi se questa sia davvero la vita che ha tanto desiderato.
Tigers è una corsa sulle montagne russe della vita e della morte attraverso la moderna industria del calcio. Con una prospettiva unica sul mondo degli sport professionistici, Ronnie Sandahl racconta la vera storia del sedicenne prodigio del calcio Martin Bengtsson. Un dramma di formazione sull'ossessione ardente di un giovane in un mondo in cui tutto, e tutti, hanno un prezzo.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo