News Cinema

Ti amo Presidente, come è nata la storia d'amore tra Barack e Michelle: in anteprima il poster italiano del film

84

Il film di Richard Tanne sull'incontro tra il giovane Barack Obama e la sua futura sposa Michelle Robinson arriva al cinema il 17 novembre.

Ti amo Presidente, come è nata la storia d'amore tra Barack e Michelle: in anteprima il poster italiano del film

È davvero singolare la storia di Ti Amo Presidente, visto che è dedicato al primo romantico incontro tra due personaggi notissimi, il futuro presidente degli Stati Uniti Barack Obama e la futura First Lady Michelle Robinson. Così è come ha deciso di raccontarlo il regista Richard Tanne coi suoi protagonisti, Parker Sawyers e Tika Sumpter:

"Chicago, un magico giorno d’estate del 1989. Due colleghi decidono di incontrarsi fuori dal prestigioso studio legale in cui lavorano. Lei, Michelle, è il supervisore di lui, l’affascinate Barack. L’incontro ha tutta l’aria di essere un primo appuntamento nonostante la reticenza di Michelle. Il giovane avvocato cerca di conquistare l’irremovibile collega, nel corso di un appuntamento che li porta da una mostra d’arte alla proiezione di Fa’ la cosa giusta di Spike Lee, per giungere alla gelateria Baskin-Robbins e al loro dolce primo bacio ... Da quel giorno il mondo non è stato più lo stesso".

Per il regista Richard Tanne, il film Ti Amo Presidente ha avuto inizio con uno sguardo. Uno sguardo tra Michelle e Barack Obama. “C’è qualcosa di speciale nel modo in cui il Presidente e la first lady si guardano ed è qualcosa che abbiamo notato non appena loro sono diventati famosi”, ha affermato. “Il loro legame sembra autentico, profondo e vibrante. È una cosa rara, in particolare per delle personalità pubbliche”.

Tanne ricorda di aver scoperto come era andato il primo appuntamento tra Michelle e Barack durante la campagna elettorale del 2008. “Ne hanno parlato in entrambe le campagne per la Presidenza”, ricorda Tanne. “All’inizio, Michelle non era interessata a lui, e così Barack aveva dovuto conquistarla. E, alla fine del primo appuntamento, ci era riuscito. Sembrava un conflitto perfetto per un film”. Alcuni anni dopo, Tanne si è innamorato, un’esperienza che lo ha portato a capire alcuni elementi necessari per raccontare la storia. “Ho capito che innamorarsi non è soltanto questione di trovare qualcuno che ti piace, ma soprattutto qualcuno che ti rende una persona migliore”.

Del film, che uscirà nelle nostre sale il 17 novembre, vi presentiamo il poster italiano in anteprima.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming