News Cinema

Thor: Love and Thunder, un tuono al boxoffice italiano nel primo giorno

290

Nell'assopimento del botteghino italiano causa estate, ci voleva un esordio come quello di Thor: Love and Thunder. L'incasso del primo giorno è solido, ecco i numeri.

Thor: Love and Thunder, un tuono al boxoffice italiano nel primo giorno

Ci voleva un dio asgardiano per svegliare dal torpore estivo il botteghino italiano: al suo primo giorno di programmazione Thor: Love and Thunder ha portato a casa una cifra di tutto rispetto, seppur non paragonabile ad altre. Di quali numeri stiamo parlando? Scopriamolo insieme, nell'attesa di capire l'esito del boxoffice del weekend... e dell'uscita americana, prevista domani. Leggi anche Thor: Love and Thunder, la recensione del quarto film dedicato al dio scandinavo secondo la Marvel

Thor: Love and Thunder, ecco gli incassi del primo giorno in Italia

Thor: Love and Thunder, quarto capitolo della saga interpretata da Chris Hemsworth nei panni del figlio di Odino nel Marvel Cinematic Universe, ha incassato in un solo giorno in Italia 1.410.000 euro. Rispetto alle cifre raccolte dalla concorrenza interna dei Marvel Studios, paga il confronto con i colleghi: Doctor Strange nel Multiverso della Follia era partito con 2.027.000 a maggio, per non parlare degli strepitosi 3 registrati da Spider-Man No Way Home a dicembre (fa però relativamente testo, essendosi rivelato un fenomeno di costume fuori parametro). Considerando tuttavia il periodo, Thor 4 è partito col piede... più che giusto. Altri blockbuster recenti hanno esordito in modo meno sicuro: Jurassic World - Il dominio qualche settimana fa ha debuttato con 1.185.300 euro (attualmente è a quota 7.314.000). Animali Fantastici 3 veleggiò sugli 820.000. The Batman si accontentò di 695.000.
Più complesso il paragone con un altro fenomeno, Top Gun: Maverick, che ha avuto una predistribuzione solo negli Space Cinemas, allargata a tutto il circuito la settimana successiva: tra anteprime e primo giorno registrò 1.264.000 euro, prima di iniziare davvero a stupire in tutto il mondo. Il totale italiano del film con Cruise ammonta attualmente a 10.746.800 euro.  

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming