Schede di riferimento
News Cinema

The Witches: al via le riprese del film di Robert Zemeckis con Anne Hathaway e Octavia Spencer

751

Il regista porta al cinema il romanzo per bambini di Roald Dahl Le Streghe. L'uscita in sala è prevista per il 16 ottobre 2020.

The Witches: al via le riprese del film di Robert Zemeckis con Anne Hathaway e Octavia Spencer

Sono ufficialmente cominciare le riprese di The Witches, il nuovo film di Robert Zemeckis, di cui abbiamo visto, tempo fa, l'ottimo Benvenuti a Marwen, con Steve Carell. Adattamento del romanzo per bambini di Roald Dahl "Le Streghe", è un'avventura fantastica che ha come protagonisti Anne Hathaway, Octavia Spencer, Stanley Tucci, Chris Rock e i meno conosciuti Jahzir Kadeem Bruno e Codie-Lei Eastick. Sceneggiato dallo stesso Zemeckis insieme a Guillermo Del Toro e Kenya Barris, il film racconta la storia commovente e ricca di humour nero di un giovane orfano (Bruno) che, alla fine del 1967, va a vivere con la nonna (Spencer) a Demopolis, una città rurale dell'Alabama. Dopo che nonna e nipote si sono imbattuti in alcune streghe all'apparenza glamour ma piuttosto diaboliche, si recano in una lussuosa località balneare, arrivando proprio nel momento in cui la Strega Suprema ha riunito la sua congrega di fattucchiere provenienti da ogni dove con l'intenzione di portare a compimento i suoi malefici piani.

The Witches, che uscirà il 16 ottobre del 2020 distribuito da Warner Bros., è prodotto da Jack Rapke, Guillermo Del Toro, Alfonso Cuarón, Luke Kelly e da Robert Zemeckis, mentre la produzione esecutiva è di Michael Siegel, Gideon Simeloff, Marianne Jenkins e Jackie Levine. Il direttore della fotografia è Don Burgess, lo scenografo Gary Freeman, il montatore Jeremiah O'Driscoll e la costumista Joanna Johnston.

The Witches non è la prima trasposizione de "Le Streghe". Nel '90 Nicolas Roeg lo aveva trasformato in Chi ha paura delle streghe?, con una grandissima Anjelica Huston. Il film di Zemeckis sarà più vicino all'opera originale, con la differenza che il giovane protagonista non sarà un bambino di origini norvegesi, ma un ragazzino afroamericano. A cambiare sarà anche l'ambientazione.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming