News Cinema

The Turning: il trailer del nuovo horror di Floria Sigismondi tratto da un racconto di Henry James

20

Un nuovo adattamento di "Il giro di vite": protagonisti sono la Mackenzie Davis di Terminator e il Finn Wolfhard di Stranger Things.

The Turning: il trailer del nuovo horror di Floria Sigismondi tratto da un racconto di Henry James

La regista è l'italo-canadese Floria Sigismondi, quella che si è fatta conoscere con videclip che hanno fatto la storia del genere per artisti come Marilyn Manson, David Bowie, Tricky, Björk, Leonard Cohen, Sigur Rós, The Cure, Rihanna e tanti altri, che per il cinema ha diretto The Runaways, e che ha diretto episodi per The Handmaid's Tale e American Gods.
Protagonisti sono Mackenzie Davis, vista in Blade Runner 2049 e Tully, e prossimamente in Terminator - Destino oscuto, e Finn Wolfhard, quello di Stranger Things e It.
Alla base c'è un racconto dell'orrore leggendario: "Il giro di vite" di Henry James, che ha già ispirato un film famosissimo come Suspense, diretto nel 1961 da Jack Clayton, e anche The Others di Alejandro Amenábar.  E ora è il turno di The Turning.

In questo film una giovane tata di nome Kate viene assunta per prendersi cura di Flora e Miles, due orfani con turbe psichiche che abitano in una grande e vecchia tenuta nelle campagne del Maine. Presto la ragazza di accorgerà che sia i ragazzi che la casa nascondono oscuri segreti, e che le cose sono in realtà assai diverse da quelle che sembrano.
Questo è il primo trailer di The Turning, che negli Stati Uniti uscirà in sala il 24 gennaio del 2020 distribuito da Universal Pictures. Non c'è ancora una data d'uscita sul territorio italiano.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo