News Cinema

The Trip to Greece: in viaggio sulle tracce di Ulisse con Steve Coogan e Rob Brydon

Il film IFC, che esce in digitale il 22 maggio, è il quarto di una serie diretta da Michael Winterbottom. Stavolta i due attori ripercorrono le tracce di Ulisse in soli sei giorni.

The Trip to Greece: in viaggio sulle tracce di Ulisse con Steve Coogan e Rob Brydon

In questo periodo in cui viaggiare è, purtroppo, impossibile, ci consola vedere le immagini dei viaggi passati e, perché no, anche di quelli fatti da altri. La IFC distribuisce in digitale dal 22 maggio il quarto e ultimo di una serie di film di viaggi, in cui Steve Coogan e Rob Brydon, accompagnati dal regista Michael Winterbottom (ecco che fine aveva fatto!), in cui i due simpaticissimi attori visitano paesi europei e assaggiano le loro cucine. Dopo The Trip, The Trip to Italy (2014) e The Trip to Spain (2017) ecco dunque The Trip to Greece, di cui è appena uscito il trailer che potrebbe crearvi un dirompente effetto nostalgia.

Stavolta Coogan e Brydon partono per ripercorrere in soli 6 giorni il viaggio fatto da Odisseo, o Ulisse, in molto più tempo. Strada facendo, come due bravi amici e compagni di viaggio, discutono, si lamentano, battibeccano e si prendono in giro, e da dotati interpreti quali sono fanno anche qualche imitazione. Della Grecia nel trailer si vede poco, ma quanto basta per farci tornare la voglia di rivederla.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo