News Cinema

The Tragedy of Macbeth: primo teaser trailer del film shakespeariano di Joel Coen

1

Bianco e nero, formato 4:3, immagini minimaliste e rarefatte. Prime immagini intriganti di quello che sarà il primo film di Joel senza alcun coinvolgimento del fratello Ethan, che oramai pare disinteressato al cinema. The Tragedy of Macbeth arriverà su Apple Tv+ il 14 gennaio 2022.

The Tragedy of Macbeth: primo teaser trailer del film shakespeariano di Joel Coen

Debutterà in streaming in tutto il mondo su Apple TV+ il 14 gennaio 2022, con però un passaggio nelle sale americane previsto per il 25 dicembre di quest'anno, The Tragedy of Macbeth, adattamento della tragedia di Shakespeare firmato da Joel Coen che vede protagonisti la moglie Frances McDormand e Denzel Washington. E oggi è stato reso disponibile il primo teaser trailer del film, composto da immagini minimaliste e rarefatte in bianco e nero e in formato 4:3 (la fotografia del film è di Bruno Delbonnel).
Prodotto da A24 e IAC Films, The Tragedy of Macbeth è un Apple Original che, oltre ai due protagonisti, vede coinvolti nel cast anche Bertie Carvel, Alex Hassell, Corey Hawkins, Harry Melling e Brendan Gleeson; ed è anche il primo film realizzato da Joel Coen senza il fratello Ethan: il quale, come oramai noto, sembra non voler più proseguire la carriera cinematografica per concentrarsi su altri progetti, come ha rivelato il musicista Carter Burwell, abituale collaboratore dei Coen e autore della colonna sonora anche di questo film.
Alla curiosità di vedere quindi la tragedia shakespeariana riletta da Joel Coen c'è quindi anche quella di vederlo alle prese con la scrittura e la regia senza quel fratello col quale, per anni, professionalmente parlando, è stato una cosa sola: non ci resta che attendere.
Intanto, ecco il teaser trailer di The Tragedy of Macbeth:

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo