News Cinema

The Spirit of '45 - clip esclusiva del nuovo film di Ken Loach

Il grande regista inglese torna sul grande schermo con un film documentario con un forte contenuto politico e sociale

The Spirit of '45 - clip esclusiva del nuovo film di Ken Loach

"Il 1945 fu un anno cruciale nella storia della Gran Bretagna. Il senso di unità che aveva guidato il paese attraverso la Seconda Guerra Mondiale, mescolato ai ricordi amari del periodo tra i due conflitti, indusse gli inglesi a immaginare una società migliore. Lo spirito di quegli anni sarebbe diventato il nume tutelare dei nostri fratelli e delle nostre sorelle."

Utilizzando filmati tratti dagli archivi regionali e nazionali, registrazioni sonore e interviste dell'epoca, dando la parola a medici, minatori, infermiere,militanti e semplici cittadini, che hanno raccontato la loro lotta per una società migliore, Ken Loach tesse un racconto ricco di contenuti politici e sociali.

The Spirit of '45, che arriva sui nostri schermi il 12 settembre, fa parte del progetto Speed Bunch promosso dalla società di produzione e distribuzione Wild Bunch che ha deciso di partecipare così al progetto pilota della Commissione Europea per la “Circolazione dei film europei nell’era digitale”. Il progetto includerà l'uscita di 4 titoli europei lungo un periodo di 18 mesi in Francia, Italia, Germania e Spagna.

Di The Spirit of '45 vi presentiamo oggi una clip in esclusiva:





Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming