The Son - trailer, poster e data d'uscita italiana dell'opera seconda di Florian Zeller
Dopo The Father - Nulla è come sembra, Florian Zeller torna a sondare i delicati legami familiari in The Son, con protagonista Hugh Jackman.
The Son - opera seconda del regista francese Florian Zeller - arriverà finalmente anche nei cinema italiani, distribuita da 01 Distribution. La pellicola sarà infatti in sala dal 9 febbraio 2023, come annunciato dal poster ufficiale e dal trailer, condivisi sui social in queste ore. Una finestra di rilascio che permetterà la visione dell'opera in tempo per la cerimonia degli Oscar 2023 - prevista per il 12 marzo -, dove il nome di Hugh Jackman dovrebbe figurare nella cinquina dei migliori attori protagonisti.
The Son - Trama e cast del film di Florian Zeller
The Son è tratto da un'opera teatrale dello stesso Florian Zeller, Le Fils, e racconta di un delicato e complesso rapporto padre\figlio, come si evince anche dalla sinossi ufficiale del film:
Due anni dopo il divorzio dei genitori, il diciassettenne Nicholas non può più vivere con sua madre. Il male di vivere che sente è diventato una presenza costante e il suo unico rifugio sono i ricordi dei momenti felici di quando era bambino. Il ragazzo decide di trasferirsi dal padre Peter, che ha appena avuto un figlio dalla sua nuova compagna. Peter prova a occuparsi di Nicholas pensando a come avrebbe voluto che suo padre si prendesse cura di lui ma nel frattempo cerca di destreggiarsi tra la sua nuova famiglia e la prospettiva di un’allettante carriera politica a Washington. Tuttavia, mentre cerca di rimediare agli errori del passato, perde di vista il presente di Nicholas.
The Son è un racconto destinato a risuonare profondamente in chiunque abbia dovuto lottare per la propria famiglia. Qual è il confine tra ciò che è meglio per noi e le responsabilità che abbiamo verso gli altri e verso i nostri figli?
Florian Zeller torna quindi a sondare i delicati legami familiari in una storia potente e complessa, che riporta alla mente il suo straordinario esordio alla regia - The Father - Nulla è come sembra, pellicola che è valsa ad Antonhy Hopkins il suo secondo Oscar. Protagonista di The Son è - come accennato, Hugh Jackman. Al suo fianco, nei panni rispettivamente dell'ex moglie Kate e della nuova compagna, figurano Laura Dern e Vanessa Kirby - attesa anche nel biopic Napoleon di Ridley Scott. Ad intepretare Nicholas è invece Zen McGrath, al suo primo ruolo da protagonista. Completano poi il cast Hugh Quarshie, Danielle Lewis, William Hope, Shin-Fei Chen, Isaura Barbé-Brown, Erick Hayden, Rachel Handshaw ed Anthony Hopkins - che torna a collaborare con il regista. The Son è stato presentato in concorso alla 79ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia e al Toronto International Film Festival ed ha già conquistato le sale americane - dove è stato distribuito il 18 novembre.
Cosa faresti se tra te e tuo figlio si innalzasse un muro invisibile? Dopo The Father - Nulla è come sembra, arriva il nuovo film di Florian Zeller, pronto a farci vivere una storia potente, reale, familiare.
— 01Distribution (@01Distribution) January 11, 2023
The Son è al cinema dal 9 febbraio. #TheSon @LeoneFilmGroup pic.twitter.com/80kqEFSfK6