Schede di riferimento
News Cinema

The Snowman: pronto al via il film con Michael Fassbender tratto dal romanzo di Jo Nesbø

171

Tomas Alfredson batterà in gennaio, in Norvegia, il primo ciak.


The Snowman, il film che porterà al cinema i best seller internazionale di Jo Nesbø “L’uomo di neve”, e che vedrà Michael Fassbender nei panni dello stropicciatissimo poliziotto di Oslo Harry Hole, è senza dubbio uno dei titoli in lavorazione più attesi del prossimo futuro.

La Universal Pictures e la Working Title Films, le società dietro la produzione, hanno confermato che a dirigere questo atteso adattamento sarà il regista svedese Tomas Alfredson, quello di Lasciami entrare e de La talpa, e che le riprese avranno inizio il prossimo 18 gennaio proprio nei luoghi raccontati dallo scrittore norvegese nel suo romanzo: quindi la capitale Oslo, la città di Bergen e l’area di Rjukan.

Nel cast di The Snowman - il primo film a portare al cinema il personaggio di Hole, creato da Nesbø nel 1997 con “Il pipistrello”, e finora protagonista di dieci vendutissimi thriller - ci saranno anche Rebecca Ferguson, attrice rivelazione dell’ultimo Mission: Impossible, e Charlotte Gainsbourg.

La produzione ha anche rilasciato una trama ufficiale, che riportiamo qui di seguito:

Quando il detective a capo di una squadra speciali della polizia investiga sulla sparizione di una vittima durante la prima nevicata dell’inverno, inizia a temere che sia nuovamente all’opera un elusivo serial killer. Con l’aiuto di una giovane e brillante recluta, il poliziotto dovrà legare assieme casi irrisolti vecchi di decenni con questo nuovo e brutale, della speranza di riuscire a smascherare il killer prima della prossima nevicata.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming