The Sisters Brothers, western in lingua inglese con John C. Reilly per Jacques Audiard

-
16
The Sisters Brothers, western in lingua inglese con John C. Reilly per Jacques Audiard

Quasi ogni regista cinefilo nasconde in sé l'ambizione di girare un western. A quanto pare non fa eccezione il vincitore della Palma d'Oro Jacques Audiard, che durante un'intervista radiofonica francese ha dichiarato che il suo prossimo film sarà un western in lingua inglese tratto dal romanzo tragicomico "The Sisters Brothers" (2011) del canadese Patrick deWitt e interpretato dal noto caratterista americano John C. Reilly.

Il libro racconta la storia dei due fratelli Sisters, ingaggiati per uccidere un cercatore d'oro durante la famosa "Febbre dell'oro" in California. I due viaggiano dall'Oregon a San Francisco e scoprono che l'uomo che dovrebbero uccidere ha qualcosa di meglio da offrire.

Audiard ha detto che i temi del film sono simili a quelli di Dheepan.

Se questa è la prima volta in cui il regista è alle prese con un attore hollywoodiano, Reilly, attore richiestissimo dal cinema europeo (Carnage, Il racconto dei racconti), di recente ha girato di recente un altro film francese, Les Cowboys, tra l'altro diretto dal cosceneggiatore dello stesso Audiard, Thomas Bidegain.



Daniela Catelli
  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento