News Cinema

The Quake: ecco lo spettacolare trailer del film catastrofico norvegese che immagina un devastante terremoto a Oslo

7

Dallo stesso team produttivo e artistico che aveva realizzato il notevole The Wave.

The Quake: ecco lo spettacolare trailer del film catastrofico norvegese che immagina un devastante terremoto a Oslo

Qualche anno fa, dalla Norvegia, era arrivato in mezzo mondo, Italia compresa, un bel film catastrofico che si chiamava The Wave. La storia era quella, ispirata a fatti realmente accaduti a inizio Novecento, e che sono ritenuti ancora possibili, di un enorme costone di roccia che precipitava all'interno di un fiordo, generando così un'onda anomala che distruggeva tutte le cittadine e le abitazioni sorte sulla costa.

Ora, lo stesso team produttivo e artistico dietro a The Wave ha realizzato un altro film dello stesso tenore che s'intitola The Quake, e che questa volta parla di un terremoto.
Anche in questo caso si fa riferimento a eventi del passato (il terremoto che nel 1904 avvenne nel sottosuolo della capitale norvegese, con un'intensità di 5,4 sulla scala Richter) per immaginare che dalla faglia sottostante Oslo parta un nuovo, devastante sisma che porti panico e distruzione nella città scandinava.
Date un'occhiata alle spettacolari immagini del trailer di The Quake:

Se rispetto al precedente The Wave Roar Uthaug è stato sostituito alla regia da John Andreas Andersen, nel cast tornano Kristoffer Joner, Ane Dahl Torp, Kathrine Thorborg Johansen e Edith Haagenrud-Sande, e la sceneggiatura - che come accaduto in The Wave pone grande attenzione alla psicologia dei personaggi - è nuovamente firmata da John Kåre Raake e Harald Rosenløw-Eeg.
Film d'apertura dell'Haugesund Film Festival lo scorso agosto, e già visto in Scandinavia, The Quake verrà distribuito negli USA e in alcuni paesi europei tra la fine del 2018 e l'inizio del 2019. Ancora non ci sono notizie riguardo una distribuzione italiana, ma è facile pensare che il film, esattamente come avvenne per The Wave, potrebbe arrivare in streaming tramite Amazon Prime Video.



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming