News Cinema

The Prodigy: l'horror si affaccia in sala con l'arrivo della primavera e noi ve ne mostriamo una scena

2

Possessione sì o possessione no? Curiosità e video sul film con Taylor Schilling.

The Prodigy: l'horror si affaccia in sala con l'arrivo della primavera e noi ve ne mostriamo una scena

Con l’arrivo della buona stagione i brividi diventano piacevoli, allentano il caldo per dare un piacere anche intenso, almeno tanto quanto la popolarità degli horror nelle sale cinematografiche italiane, specie quando l’aria condizionata si affaccia timida, mandando in letargo il riscaldamento. In sala è arrivato da ieri, partendo subito tra i primi cinque incassi d’esordio, l’horror The Prodigy di Nicholas McCarthy, uno dei tanti nipoti della possessione demoniaca archetipica, quella de L’esorcista. 

Il sottotitolo, Il figlio del male, fa capire come faccia parte del filone: figlio tanto carino (Jackson Robert Scott), ma non proprio quello che si dice un bambino come tanti. Compie otto anni, infatti, ed ecco che si amplificano i lati complessi del suo carattere, compresa una violenza improvvisa nei confronti dei compagni di scuola e una oscura tendenza a parlare nel sonno… ma in una lingua, e con un accento, ben più oscuro di quello del Midwest in cui il film è ambientato.

“Molti dei miei film horror preferiti riguardano le donne”, ha dichiarato qualche anno fa McCarthy. “Mia Farrow in Rosemary’s Baby, Ellen Burstyn ne L’esorcista. Quando ho visto quest’ultimo film, poi, è nata la mia passione per il genere horror”. Ci sono delle somiglianze fra il classico di Friedkin e The Prodigy, non fosse che per la centralità del rapporto fra madre e figlio. A proposito della madre, il personaggio di Sarah, la Taylor Schilling di Orange is the new Black, era in vacanza in India quando i suoi agenti le hanno proposto la sceneggiatura del film. Lo spiega meglio lei stessa, “Era così coinvolgente, non ho potuto smettere di leggerlo. L’ho letto in 45 minuti, è stato esaltante”.

Vediamoci ora, però, una clip video in cui i dubbi della madre iniziano a lasciare spazio a prove concrete che qualcosa non va. Che cosa hai fatto? è la domanda che si insinua.

Qui puoi trovare le sale in cui è programmato The Prodigy.



  • giornalista cinematografico
  • intervistatore seriale non pentito
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming