Schede di riferimento
News Cinema

The Night: il trailer di un horror iraniano "alla Shining"

3

Diretto dal regista iraniano Kourosh Ahari, The Night, di cui vi mostriamo il trailer, è un horror prodotto in America ma che ha ricevuto l'autorizzazione per essere mostrato anche in Iran.

The Night: il trailer di un horror iraniano "alla Shining"

L'horror iraniano ha un nuovo nome di cui tenere conto, dopo l'affermazione della regista Ana Lily Armipour (che però è nata in Inghilterra). Parliamo di Kourosh Ahari, che ha cosceneggiato e diretto l'horror psicologico The Night, di cui vi mostriamo il trailer.

Ovviamente anche The Night è stato prodotto in America e detiene il record di essere il primo film "americano" ad ottenere il visto per la proiezione in Iran dalla rivoluzione del 1979. In America, invece, la distribuzione è prevista per il 29 gennaio 2021.

Come vedrete dal trailer, le atmosfere hanno ricordato ai critici (ed è un complimento non da poco) quelle di Shining di Stanley Kubrick. Questa la trama, che ha al centro un hotel in cui una giovane famiglia decide di trascorrere una notte:

Dopo una serata trascorsa con gli amici, una stanchissima coppia di sposi, Babak (Shahab Hosseini) e Neda (Niousha Noor) assieme al loro bambino si rifugia nel lussuoso ma inquietante Hotel Normandie. In una notte apparentemente senza fine, misteriosi trambusti rovinano il loro riposo notturno e Babak e Neda si rendono presto conto di essere rinchiusi con una forza maligna, affamata degli oscuri segreti che si sono nascosti a vicenda.

Sembra interessante, no? Speriamo che qualche distribuzione italiana gli dia un'occhiata.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo