News Cinema

The Miracle Club, Maggie Smith guida il cast verso Lourdes su Rai 1

1

Maggie Smith vuole visitare Lourdes insieme alle sue amiche in The Miracle Club, commedia disponibile questa sera in prima TV su Rai 1.

The Miracle Club, Maggie Smith guida il cast verso Lourdes su Rai 1

Diretto da Thaddeus O’Sullivan, The Miracle Club va in onda questa sera, martedì 16 aprile 2024, in prima TV su Rai 1 a partire dalle ore 21:30 e con un cast da Oscar che coinvolge anche Maggie Smith. Distribuito in sala nel 2023, il film prevede un viaggio dalla meta alquanto gettonata per chi è alla ricerca di miracoli. Ambientata nel sobborgo di Dublino, la trama seguirà un gruppo di arzille protagoniste determinate a raggiungere Lourdes insieme al Miracle Club.

The Miracle Club, la commedia con Maggie Smith su Rai 1: trama e cast

Presentato in anteprima durante il Tribeca Film Festival durante l’estate 2023, The Miracle Club è stato distribuito nelle sale italiane ad inizio gennaio 2024. Ambientata nei sobborghi di Dublino nel 1967, racconta la storia di tre donne che si iscrivono al Miracle Club, intenzionate a raggiungere Lourdes. Chrissie, Eileen e Lily sono amiche di lunga data e condividono un sogno nel cassetto che finalmente potrebbe concretizzarsi: visitare Lourdes per assistere ad un potenziale miracolo. Iscrittesi al Miracle Club, le tre amiche vincono il viaggio e non indugiano troppo nel preparare la valigia lasciandosi la famiglia alle spalle per raggiungere la meta francese tanto agognata. Il vero miracolo, però, avviene proprio durante il percorso. Sul loro cammino appare la figlia di una loro vecchia amica, allontanatasi da tempo dalla loro realtà. Tra di loro ci sono faccende irrisolte che emergeranno durante quel viaggio, costringendo tutte le partecipanti ad affrontare conflitti interiori e tormenti del passato.

Il cast di The Miracle Club coinvolge numerose star del cinema a partire dall’iconica Maggie Smith, attrice premio Oscar nota soprattutto per le parentesi in Harry Potter e in Downton Abbey. Al suo fianco anche Kathy Bates, che interpreta Eileen. Laura Linney, invece, è Chrissie. Agnes O’Casey interpreta Dolly, mentre Mark O’Halloran è padre Dermot Byrne. A completare il cast della commedia Mark McKenna, Niall Buggy, Hazel Doupe e Stephen Rea.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming