The Kindness of Strangers di Lone Scherfig è il film d'apertura del Festival di Berlino 2019

- Google+
9
The Kindness of Strangers di Lone Scherfig è il film d'apertura del Festival di Berlino 2019

La Berlinale ha annunciato il titolo che, il prossimo 7 febbraio, aprirà la 69esima edizione del festival tedesco, arrivato all'ultimo anno della gestione Dieter Kosslick, che dal 2020 verrà sostituito da Carlo Chatrian.
Il film d'apertura del Festival di Berlino 2019, in concorso, è The Kindness of Stranger, diretto dalla regista danese Lone Scherfig, più volte presente a Berlino coi suoi film. 

Interpretato da Zoe Kazan, Tahar Rahim, Andrea Riseborough, Caleb Landry Jones, Jay Baruchel e Bill Nighy, The Kindness of Stranger è stato sceneggiato dalla stessa Sherfig e racconta la storia di un gruppo di personaggi che, nel mezzo di un inverno newyorchese, trovano l'uno nell'altro l'amore, la gentilezza e il sorriso che li aiutano ad andare avanti nonostante le mille difficoltà che la vita gli mette di fronte tutti i giorni.

"Che delizia che Lone Scherfig torni da noi e che il suo film più recente apra la Berlinale del 2019," ha dichiarato Kosslick. "Il suo tocco su personaggi, emozioni forti e sottile senso dell'umorismo promettono un inizio magnifico del nostro festival."
"Sono profondamente onorata che Dieter Kosslick abbia scelto il nostro film per celebrare una serata così importante e rituale," ha commentato la regista. "Sarà davvero una gioia guardarlo per la prima volta insieme al rinomato pubblico della Berlinale."



Lascia un Commento
Lascia un Commento