News Cinema

The Killers of The Flower Moon potrebbe riunire Scorsese, De Niro e Di Caprio

215

Tratto da un libro true crime di prossima pubblicazione, potrebbe essere la settima collaborazione per DiCaprio e il regista e la nona per De Niro.

The Killers of The Flower Moon potrebbe riunire Scorsese, De Niro e Di Caprio

Abbiamo visto insieme Martin Scorsese, Robert De Niro e Leonardo DiCaprio nel divertente cortometraggio pubblicitario The Audition, dove compariva anche Brad Pitt. Adesso Deadline annuncia che il magnifico trio (Di Caprio con Scorsese ha fatto già sei film e si avvicina al record di otto di De Niro) è interessato a portare sullo schermo la storia vera raccontata in Killers Of The Flower Moon: The Osage Murders And The Birth Of The FBI, di David Grann, che sta per uscire nelle librerie americane. Ad adattare il libro per lo schermo è lo sceneggiatore premio Oscar Eric Roth. Imperative Entertainment se l'è aggiudicato su tanti concorrenti a suon di milioni di dollari, ben 5.

Il libro racconta la storia di una serie di omicidi avvenuti all'interno della tribù indiana Osage in Oklahoma, iniziati dopo la loro scoperta del petrolio nel loro territorio.  Per risolvere il caso fu necessario l'intervento dell'FBI. Le indagini furono condotte da J. Edgar Hoover, allora all'inizio della sua irresistibile ascesa nel Bureau. Al momento questo è tutto, vedremo se in futuro il progetto andrà in porto con il regista e i suoi interpreti preferiti.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming